Ruote grasse 💙🚴‍

Domenica 9 Settembre si è svolta l’ultima tappa del Triveneto Enduro MTB, circuito con 4 tappe tra Friuli-Venezia-Giulia e Veneto dedicato alla disciplina dell’enduro.

Lasalamacchine team ha partecipato, a ranghi ridotti, alla tappa con i suoi atleti Edoardo Nicoletto, Luca Durante e Michele Nordio e le giovani reclute Lorenzo Colucci, Lorenzo Nordio e Vittorio Lollo.

Sabato 8 Settembre giornata dedicata alle prove delle PS con un fondo reso complicato dalle piogge della settimana: il percorso infatti presentava non poche insidie vista la grande quantità di radici e pietre che, colpa l’umido ed il fango depositato sui punti più tecnici, aggiungeva difficoltà al tracciato più ostico di tutto il circuito. Non per niente il Nevegal , ai tempi d’oro, fu anche tappa della Coppa del Mondo.

Fortunatamente le previsioni meteo per il week end lasciavano sperare in un fine settimana di sole e così è stato: le prove speciali son andate via via migliorando e Domenica 9 la gara si è svolta sotto un quasi estivo sole settembrino. Edoardo, Luca e Michele si son dati battaglia su 4PS tra alberi, radici , rocce e qualche punto rimasto ancora fangoso, mentre i nostri giovani Lorenco C., Lorenzo N. e Vittorio avevano un percorso ridotto a 3PS.

Buone prestazioni per Edoardo e Michele che portano a casa la pellaccia e discreti risultati; peccato per Luca che a 10″ dall’inizio della prima prova speciale subisce un danno alla bici che lo mette direttamente fuori dai giochi: giornata da dimenticare per lui…

Un super applauso ai ragazzi che hanno concluso la gara con ottimi risultati: Lorenzo C. 7° e Lorenzo N. 9° categoria Allievi e un super Vittorio 2° in categoria Esordienti.

Il Circuito Triveneto si conclude quindi con quest’ultima tappa bellunese, prossimamente i nostri atleti potrebbero partecipare a qualche gara qui nei dintorni, vi terremo aggiornati!

Articolo a cura di  Matteo “Capitan Enduro” Bettio

Leave a reply