Progetto Salute

Con il “Progetto Salute” LaSalaMacchine è anche Palestra della Salute in collaborazione con la nuova ULSS 6 Euganea quale centro per la pratica dell’esercizio fisico strutturato destinato a tutti coloro che soffrono di patologie croniche a carico del sistema cardiovascolare (cardiopatie, ipertensione), metabolico (diabete e obesità), musco-scheletrico (osteoporosi), respiratorio e dovute a trapianti d’organo.

Le Palestre della Salute nascono in seno al progetto della Regione Veneto istituito con l’art. 21 della L.R. 8/2015 e successive modifiche, volto promuovere l’esercizio fisico strutturato e adattato su prescrizione di personale medico e sotto il controllo di un laureato magistrale in scienze motorie con indirizzo in attività motoria preventiva ed adattata.

Il Progetto Salute di LaSalaMacchine propone corsi di gruppo e programmi personalizzati specifici. L’attività è condotta da specialisti dell’esercizio fisico in grado di rendere efficace e sicuro lo svolgimento della seduta di allenamento.

Frequentando i corsi del Progetto Salute potrai migliorare il tuo stato di forma trascorrendo momenti di benessere e riscoprendo il piacere di muoversi assieme agli altri.

 

Le attività proposte dal Progetto Salute di LaSalaMacchine sono: